Carglass
rabino_2018 logobalken_2021

L'antico giuoco della Tella


Grande novita' per l'anno 2008


Si è svolta Domenica 14/09/2008 la tradizionale sfida alla Tella tra Scapoli e Ammogliati in versione dimostrativa, rimandando la sfida agonistica in via eccezzionale a Sabato 27/09/2008 e Domenica 28/09/2008 tenutasi a Verona in Piazza delle Erbe in occasione del Festival Internazionale dei Giochi Medioevali " TOCATI' ".La sfida è terminata con la vittoria in trasferta degli Ammogliati sotto l'occhio vigile delle telecamere della RAI 1 ,delle TV a carattere locale,di Radio 2 e delle Radio locali che hanno commentato in diretta l'Evento.


Il gruppo "Antico Giuoco della Tella" composto da Scapoli,Ammogliati,Padrini e Arbitri ha allietato il pubblico di Verona nei giorni   25-26-27 Settembre 2008 oltre che con memorabili sfide anche facendo partecipare attivamente Genitori e soprattutto Bambini al Giuoco. 

I contendenti la sfida


Come da tradizione si è svolta dopo un anno di pausa causata dal maltempo la tradizionale sfida alla Tella.Ancora una volta nonostante l'impegno profuso dagli sfidanti e dallo speaker, hanno trionfato gli Ammogliati !

Foto di Gruppo


Questo è un antico gioco che dai tempi piu' remoti si disputa nel paese di Prunetto e consiste in una sfida tra due squadre composte una da giocatori scapoli e una da ammogliati.La disputa si fa sempre accesa e alla fine tra gli sfotto' ci si stringe sempre la mano.

I Plurivincitori!


I campioni in carica ossia come da tradizione gli Ammogliati

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOCHI TOCATI'


Venerdi 26 Sabato 27 Domenica 28 si é svolta a Verona la manifestazione Internazionale "TOCATI" che ha visto la TELLA protagonista in Piazza delle Erbe.


Grandissimo il successo riscosso con il pubblico e con tutte le trasmissioni televisive  + radiofoniche che hanno dato ampio risalto alle qualita' del nostro gioco ,rivelatosi a detta di molti uno dei piu' spettacolari ed emozionanti.


Oltre alla disfida tra scapoli ed ammogliati hanno partecipato e gareggiato anche il pubblico ed in particolar modo moltissimi bambini in sfide in alcuni casi anche molto "accese"


Per la cronaca il risultato della Sfida Scapoli-Ammogliati si é risolta con l'affermazione degli Ammogliati che per l'occasione hanno rispolverato tutte le malizie e i trucchi vincenti imparati nel tempo!. Nota di merito anche agli scapoli per l'impegno profuso nel render vita dura agli avversari!


GRAZIE TELLA




Video promozionale from